Start

Prima di iniziare occorre chiarire subito un paio di punti: a) questo blog è nato perché sono un narcisista presuntuoso che vuole dire la sua opinione su TUTTO e b) sono uno stronzo con molto tempo libero. Due elementi potenzialmente creativi.

Ho sempre desiderato una presentazione alla Vincenzo Mollica, lo conoscete tutti no? Mollica è quel giornalista che cura da anni una rubrica di costume e società all’interno del TG1. È uno dei pochi nerd cresciuti a fumetti, musica e cinema il quale è riuscito a convertire il capitale culturale in capitale economico. A pari grado solo Patrizio Roversi e Syusy Blady che si fanno pagare per stare in vacanza. È amico di tutti: De Gregori, Guccini, Patty Pravo, Fiorello, Pupo, tutti i conduttori di Sanremo, e altri idoli adolescenziali di chi oggi ha 60 anni. Per Mollica tutti gli artisti sono dallo strepitoso in sù, non criticherebbe neppure Bashar Hafiz al-Asad se duettasse con Celentano, o Loredana Berté, se fosse una cantante.

Ecco come parlerebbe di questo blog.

“Altra segnalazione, ci ha colpito il blog “Frasi Sfatte”, un compendio di eccellenti recensioni di Cinema, Musica e Letteratura, che rivelano qualcosa del mondo che ancora non sapevamo o forse avevamo dimenticato. Leggere i suoi meravigliosi post che vanno dalle critiche culturali a resoconti di stereotipi umani, scritti sempre con l’ironia che lo contraddistingue, credeteci, è una festa per la mente e lo spirito. Le idee non mancano a questo giovane autore italiano di cui, siamo certi, sentiremo ancora parlare.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...