Ebritaim mai drì tkshh, resurrezione per Karim

Karim è uscito dal coma. Bentornato Karim. Dopo aver centrato un bus con la sua Smart in un grave incidente la scorsa estate, Karim Capuano, ex-tronista di Uomini e Donne, è la prova che non solo Gesù Cristo esiste, ma lo ha imboccato ogni giorno durante il coma – come ha raccontato Capuano a Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque*.

Da Antonio Di Pietro a Formigoni, passando per Castelli, tutti si paragonano a Gesù. Ma l’unico che può vantare una “resurrezione” è KC. In un’intervista rilasciata da qualche parte non troppo tempo fa Karim diceva:

Il mio grande amore adesso è il cinema. Per un figlio poi c’è tempo, sono ancora bimbo io. E’ come se avessi un anno. Non festeggio più il compleanno il 16 dicembre, ma mi sento come se fossi nato l’8 aprile 2011, il giorno dell’incidente. Fatemi capire prima, e di nuovo, come va la vita. Anche il medico che mi ha curato me lo ha detto: “Il Karim che conoscevi non tornerà più”. In fondo mi davano per spacciato. Poi, il Venerdì Santo le cellule cerebrali hanno cominciato a dare degli impulsi e il giorno di Pasqua mi sono svegliato.

Per il momento niente cinema dopo le prove attoriali in “Il Latitante” (2004) e “Parentesi tonde” (2007). Karim torna alla ribalta con una canzone di riscatto sociale, “the Dream”, in un inglese Valeriamarinesco (my sicrét is mai pèscion) e con un video ideato e diretto dallo stesso KC (che è l’inversione di CK, come le mutande tarocche vendute alla stazione di Napoli).

Dato il grandissimo successo di questo video, oltre 50.000 visualizzazioni, ne esistono anche delle riappropriazioni di utenti in rete: “fachìng afrai per 10 minuti”  e questa versione romana goliardica che sembra più originale dell’originale. Sta a voi capire quanto il potenziale creativo artistico di KC sia colpa dell’incidente e quanto invece fosse già in nuce da questo video pre-coma del 2007.

* Barbara chiede insistente, con un’espressione e un effetto trucco-luce che neanche Norma Desmond in Sunset Boulevard,”il primo tuo ricordo qual è?”, risposta: “non ho ricordi”. Tra il pubblico solo donne che piangono.

Annunci

One thought on “Ebritaim mai drì tkshh, resurrezione per Karim

  1. Pingback: Piovono pitali « FRASISFATTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...