Sabina Guzzanti ha torto, e non se ne fa una ragione

La Frase fatta questa volta ce la fornisce Sabina Guzzanti. L’unica al mondo che riesce ad avere torto anche con Mara Carfagna, E’ quell’attrice che una volta faceva ridere. Oggi fa sempre ridere, ma in modo diverso. E’ quella che quando è arrivata a LA7 con un programma che hanno visto in quattro gatti ha citato Tortora: “dove eravamo rimasti“, e lì abbiamo avuto la certezza che la signora non ha il senso della misura. Il programma non era proprio riuscito, e stavo male pensando a come ci si dovesse sentire nel fare da spalla a una comica vera come Virginia Raffaele. (O alla sorella Caterina Guzzanti! Per non parlare del fuori classe fratello Corrado; Aniene2 è la vetta satirica a cui tutti i comici aspirano. Ma lui lì nel programma non c’era, ché non è scemo).

La frase fatta pronunciata al No Cav Day (!) del 2008 dicevo, prima di perdermi in una maramaldesca invettiva, è la seguente: “Non sono moralista, ma”; che ha sostituito il: “Ho molti amici gay, ma”, come introduzione all’indicibile. Fu lì che Sabina diede al ministro Mara Carfagna della pompinara in piazza, in un microfono amplificato, Ci si poteva aspettare un tantino di *rancore*. E’ arrivata la querela, oggi vinta dalla Carfagna a cui spettano quaranta mila euro. (E’ un po’ quel che sarebbe dovuto succedere a Sallusti se non vivessimo in un Paese dalle leggi scritte dagli sceneggiatori di Lost).

Tralasciamo il fatto che Mara Carfagna ha commentato la sentenza con una frase rubata alla sceneggiature de L’Onore e il Rispetto (non mi quereli, per favore); tralasciamo che la Guzzanti ha agito non in preda a un delirio dell’Antiberlusconismo-Che-Ti-Frigge-Il-Cervello bensì al Dandinismo dell’agitarsi sulla politica (come sbraita alla parola uccello!?). e credere di capire tutto, sapere tutto, seduta sul divano; tralasciamo anche che bastava una semplice scusa, se uno è impulsivo poi ci pensa e capisce che non è il caso di andare in tribunale. Tralasciamo tutto, dico; ma era il caso di dire “Ho torto, ma“?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...