Gay sì, ma morigeratissimo

Quello là dice «Sogno i confetti e i fiori d’arancio» a Vanity Fair, per far contente le signore; questo qui promette castità: «Se dovessi diventare Presidente della Regione Sicilia dirò addio al sesso e mi considererò sposato con la Sicilia, le siciliane e i siciliani». E nessuno che scoppi a ridere, nessuno che dica: «Alla faccia della modernità e della civilità!Si rilassi». Neanche un sereno e sobrissimo: «Chissenefrega!».

Posto che il coming out forzato non è civile per nulla, specialmente se lo fa Arcigay per te; ma uno dovrà mai dire baggianate come: «La mia mente e il mio corpo sono destinati all’afasia e, quando qualcuno mi chiede chi sono, se sono ebreo, cristiano o musulmano, ripeto col cuore: io non sono cristiano, né ebreo, né musulmano, ma entrambi». Un anno fa diceva: «Niente sesso, siamo sindaci.Figuriamoci se dovessi diventare presidente».

E lo è diventato, presidente. Gela Rosario Crocetta, candidato PD + UDC, oggi ha vinto le elezioni per la presidenza della Regione Sicilia con il 30,9% di chi si è ricordato di votare. Rivoluzione, hanno detto. Evidentemente un comunista, cattolico e omosessuale è una rivoluzione. Rivoluzione Vendola 2.0. (Crocetta scrive anche le poesie, e dice che non gliene importa di essere un referente per i gay. Penso sia reciproco.)

Ma perché quando un omosessuale in Italia ha una posizione di potere deve fingere o comunque sottolineare di non fare sesso? Perché neutralizzare totalmente la propria omosessualità e travestirsi da eterosessuali con l’orecchino?
Buona fortuna comunque; c’è tanto lavoro da fare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...